Avvocato Francesca Benzoni
avvocato francesca benzoni
L’avv. Francesca Benzoni è nata a Varese il 15.8.1975.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, ha frequentato l’Università degli Studi di Pavia dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza discutendo una tesi sperimentale dal titolo “L’esecuzione di un ordine criminoso nel diritto penale militare: il caso Priebke”.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 14.9.2004, ed opera presso lo studio Legale Benzoni sin dal marzo 2001, quando ha iniziato la pratica professionale.
Esperienza professionali
Dal 2001 opera presso lo Studio Legale Benzoni.
A far tempo dal 2005 collabora, in qualità di cultore della materia, alla didattica dei corsi di Istituzioni di Diritto Privato A e B, Istituzioni di Diritto Privato, Diritto Privato ed Obbligazioni e Contratti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi dell’Insubria, sedi di Varese e Como, con attività di partecipazione alle commissioni d’esame, assistenza agli studenti, docenze a contratto e svolgimento di seminari complementari e collaterali ai corsi ufficiali.
Nell’anno 2011 ha conseguito la qualifica di Mediatore accreditato al Ministero e svolge tale attività a favore dell’Organismo di Conciliazione Forense presso il Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Varese.
Ha conseguito i certificati F.C.E. e A.C.E. of English l, presso la Cambridge University, grazie all’intermediazione dell’istituto ELC di Varese.
Visualizza il curriculm completo dell'Avv. Francesca Benzoni